Si parla di me

A cura di "Leggere a Colori".
Vinicio Salvatore Di Crescenzo è l’autore della raccolta Segreti Svelati edita da ArteMuse Editrice, una silloge dove sentimenti come nostalgia, amore e amicizia, legati a natura, vita quotidiana e impressioni sul passato, vengono affrontati e descritti dal poeta che scava nei propri ricordi in un contesto dal sapore antico e primordiale...
Leggi tutto:

A cura di: "Le Mezzelane Casa Editrice".
A colloquio con… Vinicio Salvatore Di Crescenzo
Secondo appuntamento con la rubrica "A colloquio con...". Oggi un poeta che si è prestato a rispondere a tutte le domande sul gruppo Facebook "Lettori di Le Mezzelane".
Vinicio Salvatore Di Crescenzo nasce a Fondi (LT) nel 1961...
Leggi tutto:

A cura di "Scritto Io".
Cari Lettori, oggi vi proponiamo la nostra intervista allo scrittore Vinicio Salvatore Di Crescenzo.

Ciao Vinicio Salvatore, da dove vieni e cosa fai nella vita?
Sono nato in una località nella quale la natura ha voluto sbizzarrirsi, concentrando quanto di più bello sa creare, e per giunta in un piccolo e ristretto territorio ...


A cura di "Mindspot".
L'intervista del direttore: Vinicio Salvatore Di Crescenzo
da Mindspot
Perché hai cominciato a scrivere poesia?
Si comincia a scrivere quando si percepisce il bisogno di raccontare, descrivere o rendere indelebile nell’immediato uno stato d’animo altrimenti irripetibile, che sia poi per se stessi o per chi legge non ha importanza, necessario è, dare sfogo alla propria natura espressiva in qualche modo...

A cura di "Scintille d'anima".
VitaInVersi  - incontro con Vinicio Salvatore Di Crescenzo, poeta.
Il Salotto di Scintille oggi ospita un poeta che ha già all'attivo varie sillogi: qui con noi VINICIO SALVATORE DI CRESCENZO che, in quest’intervista, ci racconterà molto di sé e della sua produzione letteraria.
Pronti per l’aperibook, il consueto aperitivo letterario del blog di Scintille?...
Leggi tutto:

A cura di "Bla Bla Book"
Buongiorno amici lettori,
quest’oggi risponde alle nostre domande a bruciapelo il poeta Vinicio Salvatore Di Crescenzo, autore della silloge “Assoli” edita per Le Mezzelane Casa Editrice.
Leggi tutto:

Articolo da "Il Punto News" del 20/09/2019
L’ultima raccolta poetica proposta da Vinicio Salvatore Di Crescenzo. La silloge, della cui prefazione si è occupato Gianni Maritati, ha già riscosso un ottimo successo da parte della critica e dei lettori.
A disposizione degli appassionati del genere e disponibile già da qualche mese.

Parlo di “Vernice Damar”, quinta silloge poetica dell’autore, la cui pubblicazione è stata curata  dalla casa editrice “Ensemble Edizioni” nel marzo 2019 e di cui rilascio una recensione per chi non la conoscesse ancora.
Leggi tutto:

Articolo da "Il Tempo" del 13 maggio 2019 pag. 22



















Articolo da "Avvenire" del 10 ottobre 2019 pag.25



















A cura di Maria Teresa De Donato 6 luglio 2020
I socials sono una grande opportunità ai nostri giorni, soprattutto quando utilizzati onestamente, con uno spirito di empatia, solidarietà umana e condivisione.

A cura di "liberileggendo.it" sito dedicato ai libri
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo della raccolta di poesie "Triticum" - Contrappunti leggeri e condivise armonie tra le spighe di grano e le ardite passioni, di Vinicio Salvatore Di Crescenzo, edito dalla casa editrice PAV Edizioni. 

A cura di "Radio Erre", la radio che parla e fa parlare.
Vinicio Salvatore Di Crescenzo è l'autore di "Triticum", la sua nuova silloge poetica edita da Pav Edizioni. L'autore compie un percorso metaforico attraverso la poesia.

A cura di "writerofficina.com".
Writerofficina.com inserisce "Triticum" all'interno della sua prestigiosa biblioteca.

A cura di Maria Cristina Buoso 9 gennaio 2021
Ciao, oggi ci metteremo comodi a bere la nostra tisana in compagnia di un poeta e divulgatore di immagini attraverso le parole.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine