Recensioni

"Assoli"
La recensione di "DuemilaQ"
La Mezzelane Casa Editrice ci regala una raccolta poetica che ha le sembianze di una sinfonia. “Assoli” di Vinicio Salvatore Di Crescenzo è un inno alla natura nei suoi singoli elementi, l’esplosione della preziosità di ognuno di essi da cui l’autore trae esempio e insegnamento per la vita...

"Vernice Damar"
La recensione a "Vernice Damar"  pubblicata sul n.336 di "Prisma" .
“Vernice Damar”… non ci sarebbe stato titolo più adatto a questa silloge di Vinicio Salvatore Di Crescenzo: lucidare molto bene i propri versi con parole lucenti e luminose, che sorprendono per la forte sensibilità che trasmettono, è la caratteristica dominante dell’autore...

"Vernice Damar" 
La recensione a "Vernice Damar" pubblicata su "Laici.it".
La natura è la protagonista assoluta delle poesie di Vinicio Salvatore Di Crescenzo. L'autore di Fondi (LT) ha scelto un titolo insolito per la nuova raccolta edita da Edizioni Ensemble: 'Vernice damar'...

"Vernice Damar"
La recensione a "Vernice Damar" pubblicata su "Il Punto News".
Dopo aver letto i  lavori precedenti e conosciuto il modo in cui egli si inserisce in una dimensione di dialogo interiore  entrando in contatto con gli eventi del mondo naturale, sono stata  sorpresa dalla crescita e dalla intensità di questo nuovo lavoro.
Leggi tutto:

"Triticum"
La recensione a "Triticum" di "Romance non - stop".
Tra i versi di "Trticum" ho potuto compiere un viaggio in punta di piedi nel lungo e tortuoso percorso della vita, un cammino simbolico e a volte metaforico in cui trovarsi abili protagonisti oppure spettatori.

"Triticum"
La recensione a "Triticum" di Francesca Ghiribelli "Un'altalena di emozioni".
Mi sento vicina da sempre al genere della poesia. Soprattutto contemporanea essendo anch'io un'autrice. Era molto tempo che non leggevo poesia dei nostri tempi così capace di scavare a fondo le antiche origini della scrittura, rendendola al contempo attuale.

"Triticum"
La recensione a "Triticum" di Maria Teresa De Donato, Autrice, Scrittrice & Giornalista freelance:
Poeta romantico e,  al tempo stesso, decadente della più bell'acqua è Vinicio Salvatore Di Crescenzo. A volte più crepuscolare, a volte più ermetico.

"Triticum"
La recensione a "Triticum" di Federica Sanguigni pubblicata su "Kukaos Magazine".
Amo la poesia che fa domande e che nasconde le risposte tra versi evocanti sensazioni a volte sopite dentro di noi. Mi lascio trascinare dai venti impetuosi delle emozioni, quando le liriche si appoggiano dolcemente e selvaggiamente alla natura e da essa partono per tornare sempre, dopo aver sapientemente attraversato i sentieri dell’animo.

"Triticum"
La recensione a "Triticum" di Anna Rizzello pubblicata su "Prisma" n. 375 del 24/10/2020.
Bello e interessante il libro "Triticum"! Storie viste e vissute che Vinicio Salvatore Di Crescenzo scrive in versi liberi, ricordando con intensità sentimentale il passato carico di emozioni...

"Triticum"
La recensione a "Triticum" di Elenia Stefani sul blog "Emozioni tra le righe" del 5/02/2021.
Ciao a tutti, eccoci qui con una nuova recensione. Anche oggi parleremo di poesia, quel mondo delicato e vero dove tutto diventa unico.





Nessun commento:

Posta un commento

Pagine